Contatto : tel. 0575 - 420020 | fax 0575 - 420020 | e-mail centrofktcas@libero.it

Il centro fisioterapico Casentinese si trova a Capolona a 15 minuti di macchina da Arezzo, a valle delle verdi colline casentinesi .
E’ presente un ampio parcheggio che permette agli utenti di parcheggiare con comodità a pochi metri dall’ingresso e, vista la totale assenza di barriere architettoniche, di raggiungere i vari ambulatori o palestre senza alcun problema.

Il Centro Fisioterapico Casentinese è presente nella provincia di Arezzo dal 2005 anno della sua costituzione. La struttura è frutto della passione dei Soci Fondatori che hanno messo in gioco il loro entusiasmo e la loro appartenenza al territorio, mettendo alla base del progetto l’obbiettivo di poter creare un punto di riferimento per la vallata del Casentino e provincia.
Il punto fermo per i Soci e di  tutto lo Staff  del CFC è la CENTRALITA’ DEL DELL’UTENTE ed è per questo motivo che la struttura ogni anno si arricchisce di ulteriori servizi per  migliorare e ampliare quelli già esistenti attraverso l’aggiornamento professionale dello Staff e mettendo a disposizione tecnologie sempre più all’avanguardia.

Quanto fatto negli anni successivi alla sua costituzione ne è la conferma, infatti già dopo due anni la struttura arricchisce il reparto di Fisioterapia e Riabilitazione affiancando varie specializzazioni mediche con il supporto di nuove strumentazioni fisioterapiche e diagnostiche.
E dal 2008 il CFC inserisce tra i propri servizi la medicina dello sport (accreditamento della Regione Toscana nr 5876 del 05/12/2008) garantendo così ai propri utenti un ulteriore servizio fondamentale nell’ambito della prevenzione. Ma nel 2016 il CFC compie ancora un altro passo nell’ambito della prevenzione:  per tutte le aziende, lavoratori artigiani e professionisti del nostro territorio inserendo tra i propri servizi LA MEDICINA DEL LAVORO.